The Aces Of Spades

Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi

« Older   Newer »
  Share  
AceOfSpades77
view post Posted on 29/9/2010, 15:21     +1   -1




Perché vincere? Perché avere successo?
Noi siamo nati per vincere. Alcuni si convincono di non poter vincere e quindi trovano un motivo per perdere. Per ricominciare a vincere bisogna avviare i motori chiamati scopi.
La motivazione che ci spinge ad impegnarci, che ci impedisce di mollare nella vita, agisce come un motore. Si vince o si perde, si va piano o si va forte, in base alla
potenza del proprio motore, cioè dei propri scopi.
La combinazione più potente è quella che prevede il soddisfacimento del maggior numero di scopi positivi. Non è sufficiente desiderare, bisogna avere vera intenzione, passione pura, ma soprattutto occorre agire ed essere persistenti.
E come si raggiunge un obiettivo?
Se paragoniamo una persona ad una barca a vela diretta verso uno scopo, possiamo dire che la sua velocità dipende dalla convinzione personale e dalla fiducia in se stessi, se queste sono forti navigheremo sfruttando il vento e avremo molti risultati. Senza scopi chiari sei come fermo nell’oceano, senza orientamento, né bussola.
Senza competenza girerai in tondo. Senza ottimismo verrai travolto dalle tempeste. Vedremo assieme ora alcuni concetti elementari per vincere e le varie sfaccettature di quel combustibile che abbiamo bisogno per vincere.
 
Top
0 replies since 29/9/2010, 15:21   263 views
  Share