The Aces Of Spades

Diario di uno Zergling

« Older   Newer »
  Share  
Vaen
view post Posted on 28/10/2010, 18:21     +1   -1




SPOILER (click to view)
Vi propongo una simpatica storiella, tradotta tempo fa per allietare le afose giornate estive di alcuni miei compagni in un altro forum. Non mi resta che augurarvi buona lettura!


Originale: http://us.battle.net/sc2/en/forum/topic/374720742
Traduzione: Vaen

Diario di uno Zergling

Giorno #1
Sono nato! C'era un altro tizio nel mio uovo, però. Sarà meglio non pensarci troppo. Il biostrato è fighissimo! Il mio lavoro consiste nel correre in giro per la base. Niente di troppo emozionante.

Giorno #2
Recentemente sono nati tantissimi Zergling, e ho già fatto amicizia con molti di loro. Sono così tanti che ho difficoltà a ricordarne i nomi! Alcuni sono simpatici, altri invece si chiedono quale sia il nostro scopo.

Giorno #3
La Regina ha mandato Ventuno* ad una certa torre d' osservazione. Ad essere sincero, non ne conosco il motivo. Stando a quel che si dice in giro, non deve fare assolutamente nulla per tutto il giorno. Sembra un lavoro facile!
*
SPOILER (click to view)
In inglese viene chiamato Zergling #21. Ho provato ad italianizzarlo con un "ventunesimo Zergling" o "Zergling numero ventuno", ma la traduzione era palesemente forzata. Mi sono quindi preso la libertà di trasformarlo in un nome proprio.
Era giusto per puntualizzare :sisi:


Giorno #3... e mezzo
Il corpo di Ventuno è stato ritrovato solo tre minuti dopo. Aveva cinque proiettili di Fucile Gaussiano nel petto.
La regina ha mandato Ventidue e Ventiquattro alla torre d' osservazione.

Giorno #4
Si sono levate molte lamentele per la storia di Ventuno. Alcuni miei amici dicono che questa non è altro che una missione suicida, ma sono sicuro che si sbagliano! Siamo soldati, non carne da macello!

Giorno #6
Ieri è stata una giornata fin troppo movimentata... altri sei funerali oggi. La Regina ha dichiarato d' aver avuto bisogno di alcune "informazioni tattiche", e che loro hanno adempiuto egregiamente al loro compito. Gli scettici aumentano sempre più. Si vocifera di una rivolta.

Giorno #7
Oggi ci siamo svegliati con un bel paio d' ali! Chiunque sospettasse di una tirannia s'è subito zittito. Tutti gli Zergling sono contentissimi di muoversi molto più velocemente rispetto a prima.

Giorno #8
Abbiamo ricevuto l' ordine d' attaccare la base nemica. Il nostro compito è quello di correre in cerchio alle spalle di altri Zergling, che invece attaccheranno gli SCV.

Giorno #11
C' era un muro.

C' era un dannatissimo muro.

Non importa quanti di noi addentassero il Deposito, non siamo riusciti a passare. Abbiamo perso altri sette soldati a causa di una manciata di Marine appostati dietro il muro. Siamo stati costretti ad una ritirata rovinosa. La Regina non ha rilasciato nessun commento sull' accaduto. I funerali d' ordinanza saranno posticipati dallo Sciame per far spazio ad "attività più impellenti".

Giorno #15
Da alcune uova sono appena nate delle Mutalische: la Regina afferma che risolveranno il problema del muro. A questo punto non mi rimane che sperare in meglio. La mia pazienza ha raggiunto il limite.

Giorno #16
Abbiamo appena ricevuto l' ordine di supportare da terra le Mutalische durante l' attacco. Non mi è ancora chiaro l' obbiettivo di noi Zergling in questa missione.

Giorno #21
Ho totalmente perso fiducia nello Sciame.

Ho visto i corpi dei miei compagni esplodere in mille pezzi con un solo colpo di Cannone d' Assedio Crucio. Ho visto tanto vicino le fiamme di un Hellion da accorgermi solo un minuto dopo che il mio migliore amico stava bruciando vivo. Ho sentito i tendini e i muscoli degli Zergling vicino a me spezzarsi e strapparsi. Ho visto l' espressione del loro viso quando questi venivano colpiti in pieno cranio da un cecchino appostato chissà dove.

Sono riuscito a scappare per miracolo. Dovrei essere morto adesso... come il resto della mia squadra. Oltre a me, solamente altri sei Zergling sono sopravvissuti. Più di trentotto hanno perso la vita, oggi.

Non eravamo un esercito, eravamo un diversivo. Le Mutalische hanno ucciso dieci, forse venti SCV. Ma a che costo? Quanti sacrifici dovranno ancora essere compiuti per vincere questa guerra!?

Giorno #23
All' orizzonte si intravede già l' esercito dei Terran, supportato da due di quei carri infernali e quattro enormi mostrusità meccaniche che non ho mai visto prima d' ora. Sento già odore di morte nell' aria.

Giorno #34
I Terran ci prendono in giro! Ci sono dei Carri d' Assedio appena fuori dalla nostra base, difesi da una miriade di Torrette Lanciamissili costruite in ogni dove. Ci hanno chiuso. Le nostre risorse scarseggiano, e ben presto finiremo i minerali.

Giorno #47
Non abbiamo più risorse. Vicino a me e ai miei sei compagni Zergling c'è un piccolo contingente di Idralische e Mutalische. Il nostro attacco finale è vicino.

Giorno #48
La Regina mi ha ordinato di controllare il fronte. Da solo



Diario di un Carro d' Assedio

Giorno #48
Mi sono versato del caffè addosso durante l' ultimo attacco. Che vita di merda.
 
Top
The Apocalipse
view post Posted on 28/10/2010, 21:32     +1   -1




Lol povero zerglino XD
 
Top
Haunted
view post Posted on 28/10/2010, 23:11     +1   -1




Povero tizio del carro d'assedio XD hihihi far andare via il caffè non è facile XD
 
Top
Sarkas7
view post Posted on 29/10/2010, 10:54     +1   -1




Penso ke sicuramente lo abbia scritto uno ke gioca zerg, sopratutto leggendo la frase del carro. Penso ke voglia sottolineare la difficolta del PvT e dell imba terran in senso molto sottile, cmq il racconto sembra proprio un diario di guerra molto bello xD :woot:
 
Top
gallese
view post Posted on 9/11/2010, 06:15     +1   -1




fantastico...ti prego dimmi che hai altri racconti come questo
 
Top
GeKo-TheOwl
view post Posted on 10/11/2010, 13:45     +1   -1




oddio rotolo dal ridere x la fine XD
 
Top
5 replies since 28/10/2010, 18:21   112 views
  Share