The Aces Of Spades

Regolamento Clan dal 12/09/2011

« Older   Newer »
  Share  
The Apocalipse
view post Posted on 11/9/2011, 10:37     +1   -1




Vita di clan
La vita sociale, organizzativa e competitiva del nostro clan si manifesta principalmente tramite la presenza dei suoi membri all'interno del nostro server di TeamSpeak. Riteniamo quindi essenziale che ogni membro del clan si connetta al suddetto ogni volta che effettua l'accesso a bnet, del resto l'aumentato numero di stanze garantirà a ognuno la privacy necessaria in caso di bisogno.

Reclutamento
Per poter presentare domanda di ammissione al clan sarà necessario un posizionamento nella modalità 1 vs 1 almeno in lega Platino, eventuali eccezioni verranno debitamente prese in considerazione. Dal momento della richiesta il soggetto diverrà una recluta e verrà sottoposto a un periodo di prova indeterminato prima di vedersi convalidare il suo status e il suo rango all'interno del clan.

Allenamenti di clan
Oltre a divertirci in mappe custom ed eventi nella vita reale, il nostro clan richiede anche un impegno costante nel miglioramento delle proprie abilità come giocatori di Starcraft 2 . Per questo a partire da 04/09/2011 entrano in vigore gli allenamenti. Con questo intendiamo che gli impegni personali e le serate alla Carlona saranno tenute in considerazione ma che una costante assenza dagli allenamenti porterà a una rivalutazione dello status di membro del clan del giocatore in questione. Salvo per gli allenamenti generali chiamati dal leader di clan, dal vicecapo clan e dai vari allenatori. Le modalità di allenamento saranno decise dagli allenatori che decideranno di comune accordo, ma in linea di massima verrano effettuati nelle seguenti modalità

a)Modalità di allenamento
Bronzo / Argento: Conoscenza dei timing delle build order (ordini di costruzioni)
oro / platino: Esatta esecuzione di micro/macro
In caso che un giocatore bronzo/argento arrivi a conoscenza perfetta della build order, l' allenatore può decidere se farlo passare lo stesso anche allo step successivo.
b)Oro/Platino: Allenamento su: multitasking, micro/macro
c)Creare la lista dei propri giocatori da allenare e rispettarla (max due giocatori a testa)
d)far rispettare le regole di restrinzione dei canali di allenamento



ClanWar
Dopo gli allenamenti è il caso di iniziare a parlare di Clanwar. Nonostante l'obbiettivo del clan sia quello di creare un gruppo di giocatori validi e compatti non dimentichiamoci che questo è un gioco di guerra. Sarà quindi nelle clanwar che saremo chiamati a tenere alto il nome e l'onore del clan mettendo alla prova le nostre skills. Attualmente sono presenti 3 team di ordine di abilità decrescente che parteciperanno a tali sfide. I membri del gruppo per quanto per il momento prestabiliti, potranno essere variati a discrezione del capitano del team previa approvazione del clanleader. Tale carica avrà anche il compito e il potere di stabilire le strategie, chiamare l'ordine di gioco e sopratutto ad effettuare il compito di "commisario Tecnico", cioè, settimana per settimana o incontro x incontro, il capitano dovrà procurarsi i replay del team avversario e stilare una valutazione generale dei membri dove verrà discussa nella sezione apposita del canale "consiglio di Guerra2 sezionec Clan War. I posti all'interno dei team non sono fissi e ognuno è incoraggiato a dimostrare al suo capitano che merita di essere inserito in squadra. Puntualità e serietà durante le clanwar sono dati per scontati.

Etica
Per l'etica e gli ideali ai quali il nostro clan si ispira si veda la sezione del forum apposita


Cariche e responsabilità

Leader: Il leader è il leader, c'è poco altro da aggiungere. E' aperto alla discussione ma tanto fa come gli pare, è la colonna del clan, si occupa della gestione e dei contatti in ed extra clan. Fategli vedere cosa sapete fare.

Vice Leader: Quando il capo manca lui regna.

Sottufficiale: Emanazioni della volontà del leader, sono membri anziani con privilegi.

Responsabile reclutamento: la penultima parola sull'ammissione di un nuovo giocatore va a lui (l'ultima va sempre al leader)

Capitani di Team: le guide in tempo di guerra, strateghi formidabili o maestri improvvisatori le loro mansioni sono descritte nel paragrafo CW

Allenatori e viceallenatori: credo non ci sia bisogno di descrizioni. Dategli retta finchè non diventate migliori di loro

Devastatori: Carica riservata ai "duri" del clan: giocatori che si sono distinti in torneo o in ladder per la loro carica competitiva.

Mietitori: sono chiamati in causa quando non c'è più spazio per le risoluzioni pacifiche e bisogna picchiare duro. In linea di massimo sono membri anziani e meritano ripetto.

Reclute: membri in prova


Regolamento forum

Rapporti tra utenti
Non sono tollerati insulti fra utenti.
a) La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale ban, adottato come misura estrema.
b) Critiche all'operato dei moderatori e alle decisioni prese dagli stessi dovranno essere portate avanti in forma privata tramite messaggi privati in caso di sospensione o via e-mail o altre forme extra-forum in caso di ban. Evitare di reiscriversi per protestare.

Sono inoltre da evitare tutte quelle discussioni (ad esempio a carattere politico) che possano ledere in qualche modo la sensibilità altrui o che si ritenga generino facilmente polemiche e litigi tra gli utenti. Ai Moderatori si riserva pertanto l'incontestabile diritto di bloccare per tempo, prima che possa degenerare, qualunque discussione risponda alle caratteristiche sopracitate. Ogni utente, in questi casi, verrà ritenuto responsabile delle sue affermazioni.

Segnalazioni
Comportamenti non compatibili con il suddetto regolamento andranno segnalati ai moderatori della sezione attraverso il pulsante "Segnala" o attraverso canali ritenuti più comodi. Chiediamo la vostra collaborazione per poter usufruire al meglio dello spazio comune

Edited by Palermo™ - 14/1/2012, 13:05
 
Top
0 replies since 11/9/2011, 10:37   212 views
  Share