The Aces Of Spades

Razze e personalità

« Older   Newer »
  Share  
Sonika
icon2  view post Posted on 22/11/2011, 21:56     +1   -1




I tamarrissimi terran, i mostruosissimi zerg o gli sboronissimi protoss. Analisi semiseria sulle scelte di gioco e correlazioni di personalità

Terran:
- Il terran attira una variegata miscela di personaggi, in linea del resto con l'ampio parco di possibilità che questa razza offre a livello di tattiche e gameplay.
CASUAL: La prima categoria di giocatori e la più facile da individuare è il casual gamer che avendo finito la campagna in singolo se la cazzeggia su internet immaginandosi dentro una mobile armor suite intento a sparare a insettoni assortiti.
build preferita: Nessuna in particolare, fa marine e li manda all'attacco, cerca spesso di tecchare a battlecruiser da una base perchè sono grossi
IL METALLARO: Che ci crediate o no molti miei amici metallari non penserebbero neanche mezzo secondo a lasciare i terran per una delle altre razze, i terran hanno il thor che gli fa un monte di filmino hanno i siege tank che sono delle masse di metallo in movimento. Tutte le unià terran sono abbastanza tamarre e gli scaldano il sangue .
build preferita: marine tank, thor. Una peculiarità il Metallaro non farà mai le banshee.
L'INDECISO: Un altro pezzo da 90, l'indeciso non ha una preferenza particolare ne è atratto da simbologie e ancestrali richiami tribali. Li ha già giocati in singolo, i marine sono facili da usare e soprattutto è la razza più giocata nelle basse leghe.
build preferita: L'indeciso usa una build vista in streaming oppure si barrica in base e aspetta l'attacco.
frase preferita
IL POSSIBILISTA: mamma mia quante cose può fare il terran, posso creare un'amalgama unica come army comp e vincere grazie alla mia superiorità tattica. Il possibilista ragiona cosi, sarà sempre il primo a provare una nuova build ed a perdere infinite partite giusto per vedere se è meglio costruire quel supply a 15 oppure a 16, tra tutti gli stereotipi sovracitati è l'unico che ha serie chances di diventare bravo a lungo termine. Lo esaltano specialmente le unità come il ghost e abusare di specifiche porzioni di mappa in cui riesce ad usare la versilità terran al meglio, in genere manca di macro.
build preferita: 1-1-1
IL FASTIDIOSO: "Cosa faccio, un bunker rush into hellion into cloaked banshee oppure fast expo e inizio ad harassare all'infinito grazie alle medivac? La logica del fastidioso gira intorno a questi due quesiti fondamentali e cosi' il suo stile di gioco. Il suo scopo primario è quello di infastidire l'avversario a più non posso sperando che gli cedano i nervi e si arrenda, vincere è secondario. Qualsiasi tipo di rush è ammesso, non ci sono bassezze videoludiche che non potrebbe commettere pur di farvi calare il morale.
Build preferite: Cheeseeeee

Protoss:
IL SOGNATORE: I protoss sono una razza antica, depositari di segreti ancestrali e dotati di una flotta potente e sfolgorante. Il sognatore intravede la possibilità di battere i suoi nemici non grazie alle meccaniche di gioco, ma in base all'assunto immaginario che i protoss siano la razza più forte del gioco le sue build sono prevedibile e lente ed hanno come scopo principla equello di arrivare alle unità che per lui sono le più potenti del gioco, siano essi i colossi o carrier. Il sognatore non cheeserà mai, anche se si potrebbe concedere un 4 gate ogni tanto giusto per veedere se è cosi' forte come dicono. Ha una discreta macro ed inizia a giocare sul serio solo nelle parti finali del game . Vuole uccidervi con un unico e inarrestabile attacco.
build preferite: 3 gate robo, fast exp into void ray mothership
IL RELIGIOSO: il religioso ha una spiccata tensione spirituale che lo porta ad immedesimarsi nelle unità che controlla. In senso lato potremo quasi dire che il religioso "vuole bene alle sue unità". Attratto dagli alti templari e dal blink degli stalker le sue tattche sono in genere tese a farlo arrivare aalla tech che lui desidera per potersi coccolare le sue unità favorite. Si infuria particolarmente quando viene cheesato perchè lo ritiene moralemtne scorretto ed adotta uno stile di gioco che reputa onorevole. Tende al late game ed in genere ha una buona micro sulle unità per cui simpateggia.
Build: DT into exp, Fast exp 6 gate timing push, chargelots e templari
TECH ABUSER: Qual'è il vantaggio toss? La tech ! il tech abuser è un all iner da una base. Fasterà il più veloce possibile all'unità più adatta per il blietzkrieg che ha in mente e tenterà in tutti modi di chiudere il game il più in fretta possibile egli non ha tempo da perdere e la tecnologia protoss è al suo servizio. Il tech abuser ha un controllo perfetto delle build che sa utilizzare ma non conosce e/o esclude tutti quelli aspetti del gioco che non ruotano intorno all'esecuzione della stessa. Quasi immuni hai rush dopo decine di game persi a testare la build perfetta si battono facilmente solo sopravvivendo alla loro strategia.
Build: 1 gate, stargate mass void, 2 gate 2 robo fast immortal (senza observer) e cosi' via

Zerg:
L'ANARCHICO: Spronato da un senso di disagio verso gli usi e i costumi comuni, lanarchico sceglie zerg perchè vede nello sciame la rivolta al sistema esistente e la sovversione delle regole. Intraprendente e abile nello usare piccoli nugoli di unità egli è un asso dell'incursione e un virtuoso del "molte unità" in poco tempo. Defficile da battere l'anarchico vede nel suo avversario la fonte del suo disagio e lo metterà sotto pressione finchè uno dei due capitolerà. Dimmenticatevi delle lunghe pause in game in cui si teccha egli utilizzerà ogni struttura che ha fatto subito cambiandola solo in caso di counter diretto.
build: progressiva
ECONOMISTA COMPULSIVO: Accomunato al sognatore per il desiderio di concludere la partita con un solo attacco ma si differenzia da esso per la maggior furbizia e praticità.A differenza di esso infatti l'economista riconosce e pratica la filosofia di "starcraft 2 alla fine è un gioco di economia dove chi ha più soldi vince" e usa magistralemnte gli zerg in tal guisa. Se al nono minuto voi siete tutti belli che contenti di avere saturato la vostra natural egli avrà già 3 basi attive e un altra in costruzione da qualche parte. Ogni secondo che riesce a sfruttare per dronare è manna dal cielo, per questo preferisce gli avversari che fast expano e perde molti game per avarizia o per un attacco inaspettato. State sicuri però che se lasciato fare l'economista è un giocatore inesorabile, un generale tirannico e disinteressato alla salute delle sue truppe che tanto sono infinite almeno quanto i minerali in giro per la mappa.
build: eco, eco eco
RUSHER: Gioco per vincere, possbilmente in poco tempo
build 6 pool.

.....mo basta


 
Top
Xxfebio88
view post Posted on 23/11/2011, 10:10     +1   -1




commenterei con circa 178 bestemmi :

"Il sognatore intravede la possibilità di battere i suoi nemici non grazie alle meccaniche di gioco, ma in base all'assunto immaginario che i protoss siano la razza più forte del gioco le sue build sono prevedibile e lente ed hanno come scopo principla equello di arrivare alle unità che per lui sono le più potenti del gioco"

Appunto, nell immaginario sono la razza piu forte, ma l esercito suca da qualsiasi cosa sensata si possa fare in late..

"Il sognatore non cheeserà mai"

Se non allino contro terran attorno al 10 minuto è gg automatico

"si potrebbe concedere un 4 gate ogni tanto giusto per veedere se è cosi' forte come dicono"

No non lo è (a meno contro un altro protoss).

"vuole bene alle sue unità".

sai quanti calci in culo darei agli zeloti che vanno a due allora? per non parlare degli stalker che gli staccherei quelle zampette una ad una giusto per farli soffrire!

"Qual'è il vantaggio toss? La tech !"

are you fucking kidding me?

 
Top
1 replies since 22/11/2011, 21:56   62 views
  Share